Tecnoter Group | Blog

I lavori perfetti per il tuo escavatore compatto

compact excavator

Gli escavatori compatti sono diventati il jolly del cantiere perché sono in grado di unire potenza e versatilità, soprattutto durante i lavori di architettura paesaggistica.

Ciò che rende davvero multiuso un escavatore compatto è tuttavia la vasta gamma di attrezzature con cui lo si può equipaggiare, perfette per molte task diverse.

Ecco alcune task perfette per il tuo escavatore compatto.

Compattazione

soil

Con un escavatore di dimensioni ridotte puoi compattare il terreno in modo rapido, utilizzando i rulli (rulli di pigiatura, rulli vibranti e rulli pneumatici), oppure equipaggiandolo con un compattatore per piastre adibito alla compressione del terreno o con un attacco per ruota packer per terreni compatti.

Costruzione e manutenzione di muri di sostegno

Un’altra task perfetta per gli escavatori compatti è la posa di pavimenti, pietre, tronchi e altri materiali pesanti utilizzati durante la costruzione dei muri di sostegno. Attrezzature accessorie specifiche permettono all’escavatore di frantumare le rocce e di raccogliere le macerie e di manovrare tronchi e materiali più grossi. Nel caso di manutenzione del muro, le attrezzature giuste sull’escavatore compatto sono perfette per decostruire il muro fino al punto da riparare.

Frantumazione calcestruzzo

demolizione

Frantumare i materiali è una delle lavorazioni principali in demolizione e le smerigliatrici, i martelli pneumatici e i polverizzatori adibiti alla rottura di pezzi di cemento o calcestruzzo, sia piccoli che grandi, sono attrezzature che si adattano perfettamente al mini escavatore.

Falciatura

Le dimensioni ridotte di un escavatore compatto trovano la loro ragione d’essere durante la falciatura di grandi aree di erba o zone dove bisogna eradicare il sottobosco, soprattutto sui pendii (come accade lungo i torrenti)

Innesto nuovi alberi

Nel momento in cui bisogna piantare nuovi alberi, l’escavatore compatto può tornare utile per la precisione con cui riesce a scavare (buche di dimensioni ridotte) e la rapidità con cui riesce a movimentare i tronchi.

Sviluppo di sentieri e percorsi

Lo sviluppo di piste ciclabili, di percorsi pedonali e delle vie che attraversano una proprietà, sono tutti esempi di task perfette per l’escavatore compatto. Puoi infatti tracciare il percorso con precisione, anche lungo terreni con pendenze più o meno evidenti.

 

Questi sono solo alcuni esempi di task che puoi fare con il tuo escavatore compatto.

 

Per scoprire se un escavatore compatto può esserti utile per una delle tue task, contattaci qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.