Tecnoter Group | Blog

Zona gialla: scuole sicure con i sanificatori per ambienti

aula scolastica

Per la prima volta da più di tre mesi, quasi tutta l’Italia diventa gialla (escluse Puglia, Umbria, Sicilia,  Sardegna e la provincia autonoma di Bolzano che rimarranno arancioni): è dal lockdown della seconda ondata che non si vedeva l’Italia così poco “a colori”.

Riaprono musei, mostre...

Significa che in quasi tutta Italia i negozi sono nuovamente tutti aperti, compresi parrucchieri ed estetiste. Si possono consumare cibi e bevande all’interno di bar e ristoranti. Inoltre, dopo quasi un anno, possiamo andare a visitare musei e mostre, attività culturali che ci fanno respirare nuovamente un po’ di quella normalità che ci è mancata.

riapertura musei estetiste scuole ristoranti

...e scuole

A proposito di cultura, da oggi 1 febbraio riaprono anche le scuole secondarie di secondo grado, le scuole superiori. Ogni regione sta gestendo la riapertura in modo diverso, alternando DAD (Didattica a Distanza) a lezioni in presenza in percentuali diverse, ma tutte focalizzate al ritorno nelle aule in modo sicuro e controllato.

Sanificazione automatizzata

In particolare, moltissimi istituti scolastici si sono resi conto che il modo migliore per garantire un’adeguata sicurezza sanitaria consiste nell’utilizzare sistemi di sanificazione industrializzati ma facilmente utilizzabili.

laboratori di informatica e di scienze

I sanificatori per ambienti si stanno rivelando lo strumento perfetto per sanificare tutti gli ambienti scolastici, dagli uffici amministrativi, dove viene conservata la stragrande maggioranza dei documenti, alle aule, dalle palestre ai laboratori di chimica, fisica e informatica dove sono collocate le principali apparecchiature elettroniche (computer, strumenti per esperimenti, ecc) e che sono anche piuttosto costose. 

Sanificazione sicura per le scuole

I sistemi di sanificazione industrializzati svolgono al meglio la loro funzione in ambienti scolastici perché, considerando le aree da trattare, generalmente molto grandi o con apparecchiature, e al flusso di persone che le frequentano (gli studenti, il personale docente, il personale ATA) garantiscono una perfetta e completa sanificazione. Non rovinano indumenti, strumenti o documenti e trattano l’aria in un tempo brevissimo (si parla di secondi o di pochi minuti). Inoltre, essendo davvero intuitivi nell’utilizzo, sono a prova di rischio e possono essere attivati ogni qual volta risulta necessario.

Sanificatori per trattamento completo degli ambienti

I sanificatori di RC green di Tecnoter Group rientrano proprio tra questi strumenti.

sanificatore per trattamento ambientale completo tecnoterL’azienda ha dato poi loro una marcia in più: li ha resi altamente personalizzabili, ne esistono infatti diverse versioni per gli specifici ambienti si può scegliere il sanificante, ovvero il liquido anti-Covid (che deve comunque rispettare le caratteristiche di presidio medico-chirurgico contro il Covid-19 come indicato dal Ministero della Salute), con cui caricare il serbatoio e che viene poi nebulizzato nell’ambiente.


Ne hai mai sentito parlare? Per conoscerli nel dettaglio puoi legere questo articolo.

Per conoscere tutti i sistemi di sanificazione per ambienti RC Green clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *