Tecnoter Group | Blog

Il cantiere sostenibile con il giusto lavaruote: un modello per i clienti

Massimizzare l’eco-sostenibilità del cantiere con gli strumenti giusti si può. Scegli i migliori lavaruote per rendere il tuo cantiere un esempio di sostenibilità che ispiri i tuoi clienti.

La sostenibilità come valore

La sostenibilità è un punto che sta molto a cuore a noi di Tecnoter. Come abbiamo spesso comunicato, sui social e direttamente ai nostri clienti, progettare attrezzature e macchine in grado di abbattere l’inquinamento ambientale è fondamentale.
Il settore industriale affronta ogni giorno il pregiudizio. L’industria è considerata il nemico numero uno del pianeta. Ma “fare industria” in modo più eco-sostenibile è possibile.
Crediamo che un’azienda che pensa ai propri clienti debba per forza essere eco-sostenibile.
Sarebbe ipocrita progettare soluzioni che risolvano i maggiori problemi dei clienti, se queste soluzioni sono causa di altri problemi molto più gravi.
Per noi di Tecnoter, non onorare il nostro pianeta è come non onorare la nostra stessa casa, dove vivono i nostri cari.
La Terra, in fondo, è proprio questo: la nostra casa.

La sostenibilità come punto di forza

sustainability as strength

Utilizziamo tecnologie avanzate per ottimizzare i processi e rendere i nostri prodotti più sostenibili.
Attraverso la costante ricerca dell’innovazione, progettiamo con le ultime tecnologie per guardare oltre.
Non ci fermiamo alla consegna del nostro prodotto: pensiamo a cosa verrà dopo. Verso il futuro.
Crediamo nella sostenibilità proprio perché crediamo nel futuro.
Il lavaruote da cantiere è fondamentale anche per una questione normativa (in questo articolo rispondiamo in modo definitivo alla domanda: il lavaggio delle ruote è obbligatorio?), ma è vantaggioso perché è conveniente in sé, non solo per l’ambiente e per il futuro: un prodotto sostenibile è in grado di ridurre gli sprechi, abbassare i consumi e ridurre gli interventi di manutenzione.
E non finisce qui, perché ha un altro punto di forza: il lavaruote riduce i danni da usura dei mezzi di cantiere, dunque previene anche i rischi di incidenti per gli altri mezzi e, peggio, per gli operatori.
Oltre a rappresentare un mezzo per aiutare l’ambiente e risparmiare quindi, esso diventa anche un mezzo con cui rendere più sicuro il proprio cantiere.

Il cantiere eco-sostenibile con il giusto lavaruote: un modello per i clienti

Quando un cantiere dimostra alti livelli di sicurezza e di eco-sostenibilità, diventa un modello per i clienti. I clienti si fanno ispirare dalle aziende che dimostrano attenzione verso le persone e il pianeta, anche perché sanno che parte di quella attenzione verrà trasmessa alla loro stessa azienda.
l lavaruote diventano così lo strumento perfetto per trasferire questa attenzione, perché portano con loro grandi vantaggi.

I lavaruote Tecnoter sono in grado di trattare autoveicoli, camion e macchine industriali gommate e sono perfetti per cantieri cittadini, discariche, siti di stoccaggio, impianti di riciclaggio, demolizioni, bonifiche e disinfezione preventiva.

I lavaruote Tecnoter si distinguono per le specifiche esigenze:

 

 

I lavaruote serie ECO sono sistemi progettati per applicazioni interrate stanziali dove importanti flussi veicolari ad elevato grado di decontaminazione richiedono soluzioni estremamente efficaci e robuste.

 

 

serie e

I lavaruote serie E sono particolarmente adatti ad impieghi in siti caratterizzati da elevato flusso di mezzi mobili ed ampia presenza di contaminanti e/o fanghi adesivi.
Le caratteristiche peculiari di questi sistemi sono la modularità, la versatilità, l’eccezionale forza pulente e la possibilità di utilizzo sia interrato che fuori terra.

 

 

serie clbrI lavaruote serie CLBR sono sistemi compatti particolarmente adatti a siti caratterizzati da basso flusso veicolare ma con flusso medio di contaminazione. Le caratteristiche peculiari della soluzione CLBR sono la modularità, una decisa forza pulente e la possibilità di utilizzo sia interrato che fuori terra.

 

Scegliendo il lavaruote perfetto per il proprio campo, si sceglie la strada verso traguardi ben precisi, per l’azienda e per i clienti. 

TcConnect: la ciliegina "da remoto" sulla torta ecologica

sustainability and tcconnect

Inoltre, mantenere alti livelli di eco-sostenibilità sarà ancora più semplice grazie al sistema TcConnect (ne abbiamo parlato qui): un sistema ad alta tecnologia e praticità che permette il pieno controllo da remoto del lavaruote, da qualunque parte del mondo. TcConnect permette una comunicazione in tempo reale che riduce gli sprechi di tempo, aumentando la produzione, il controllo sul proprio lavaruote e favorendo tutti gli interventi immediati.

 

Una vera ciliegina sulla torta, in versione tecnologica ed ecologica, per il tuo cantiere.

La scelta consapevole porta a grandi risultati, sia ambientali che aziendali.
Non esitare a chiedere di più sul tuo prossimo lavaruote o su TcConnect! Puoi contattarci senza impegno qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.