Tecnoter Group | Blog

Retrofit kit: l’upgrade che il tuo escavatore stava aspettando

retrofit kit

I retrofit kit potenziano il tuo escavatore, permettendo un upgrade efficace senza grossi investimenti.

Cosa sono i retrofit kit?

Un sistema retrofit è un sistema pensato per aggiungere una nuova tecnologia o una nuova funzionalità ad un sistema standard datato, così da renderlo più efficiente o con l’obiettivo di prolungarne il periodo di utilizzo. Un sistema retrofit è utile per esempio nel caso in cui si debba procedere con la riqualificazione energetica delle proprie macchine industriali e dei propri mezzi di cantiere, per trasformali da mezzi a benzina a mezzi elettrici. La conversione avviene tramite di un kit omologato (il retrofit kit, appunto) installato da un meccanico specializzato.

I retrofit kit Tecnoter

Ogni kit progettato da Tecnoter è specificatamente studiato per equipaggiare la macchina ospite e rappresenta il risultato di approfonditi studi di compatibilità ed efficienza oleodinamica ed elettronica.
Ogni kit è corredato di manuale di installazione e di identificazione dei ricambi, manuale utente e certificazione CE (oltre che di certificazioni richieste dalla vigente normativa italiana) ed è fornito di componenti relativi alla sicurezza quali valvole di blocco, sensori di sovraccarico, riconoscimento dell’operatore e antifurto. Un altro grande vantaggio consiste nel servizio di assistenza online TcConnect, che mette in contatto il cliente con l’assistenza in tempi rapidi in ogni momento dell’anno, per soluzioni h24.


Ogni kit Tecnoter può essere prodotto in tre differenti varianti e cooperando anche con gli uffici tecnici e l’engineering del cliente o del costruttore della macchina.
Le serie di retrofit kit disponibili sono:

 

SERIE O
“Tipo Originale”: progettato per consentire l’intercambiabilità di ogni singolo componente Tecnoter con l’equivalente componente originale. Questa serie è particolarmente apprezzata dai dealer e dagli importatori che prediligono una totale omogeneità di prodotto senza incrementare il magazzino ricambi e mantenendo inalterato il layout originale delle macchine vendute.

 

SERIE N
“Alta Qualità”: la serie maggiormente richiesta. Costruita utilizzando i migliori materiali e la componentistica più sofisticata, associa l’elevata qualità a un costo maggiormente competitivo rispetto alla serie O.

 

SERIE E
“Miglior Prezzo”: espressamente progettata e realizzata per contenere considerevolmente i costi mantenendo al contempo un’elevata qualità ed una superiore efficienza idraulica. Serie particolarmente apprezzata nei mercati caratterizzati da elevatissima competitività e da economie emergenti.

 

SERIE M
Military target per applicazioni nel campo della difesa e della protezione civile.

Per scoprire tutte le nostre opzioni per il tuo escavatore contattaci qui e progettiamo insieme il retrofit kit giusto per le tue esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.