Noleggio attrezzature e mmt: vantaggi senza costi di manutenzione e obsolescenza
Ogni impresa ha le sue necessità: dalle diverse tecnologie alle diverse disponibilità di bilancio. Il noleggio di attrezzature e macchine movimento terra rappresenta un modo per ampliare le proprie prestazioni senza costi di manutenzione e obsolescenza.
Noleggio attrezzature e mmt: i vantaggi delle alternative
Il noleggio di attrezzature edili e mezzi di cantiere rappresenta il metodo migliore per incrementare le prestazioni, diversificare i servizi e potenziare la tecnologica della propria impresa.
Si guadagna la possibilità di scegliere tra un maggior numero di alternative, adeguate ad un maggior numero di lavorazioni e contesti operativi, che passano dal cantiere edilizio alle opere stradali e navali.
Il servizio di noleggio di pale, escavatori e altre macchine movimento terra favorisce l’acquisizione di ulteriori tecnologie, che mettono in risalto l’azienda rispetto alla concorrenza.
Niente costi di manutenzione…
Il noleggio, rispetto all’acquisto, grava in misura nettamente minore sull’azienda anche in termini di responsabilità.
In primo luogo, tutte le macchine e i mezzi di cantiere sono preventivamente revisionati al momento del noleggio: ciò significa affidabilità e sicurezza garantite durante le lavorazioni.
In secondo luogo, quando l’azienda cliente noleggia una attrezzatura o un mezzo, essa è esentata dall’obbligo di intervenire “in prima persona” in caso di manutenzione o riparazione. Intervenire per riparare o sostituire un componente di un macchinario spesso comporta una spesa di migliaia di euro: in caso di nolo, gli interventi di riparazione, così come l’assicurazione e la revisione sono a carico della compagnia di noleggio.
…e obsolescenza
Volendo aggiungere un terzo punto, ultimo ma non meno importante, bisogna pensare che dietro l’acquisto di nuove macchine e attrezzature c’è un investimento importante che grava sul bilancio aziendale.
Considerando il mercato e il suo periodico rinnovamento, dove il prezzo dei mezzi cala fin dai primi mesi dall’immatricolazione, noleggiare significa abbattere i costi di obsolescenza: nel momento in cui si vuole sostituire un’attrezzatura, il prezzo risulterà ridotto e si pagherà solo per l’effettivo utilizzo.
Il concetto di “ammortizzare la spesa di investimento” viene così eliminato.
Tra consulenza e dealership
Per ottenere vantaggi reali per la propria impresa, tuttavia, bisogna rivolgersi alle giuste compagnie di noleggio. Esse devono garantire un alto grado di professionalità delle consulenze, che devono proporre diverse soluzioni, adatte alle esigenze del cliente.
Un elemento identificativo di tali compagnie sono le proposte di dealership: ideate in ottica di una collaborazione lunga e duratura, proficua per entrambe le parti, sono segno di affidabilità e trasparenza.
Diventare dealer è un’ottima strategia di crescita per la propria impresa.
Sei interessato ad una partnership con Tecnoter Group?
Clicca qui e scopri di quali vantaggi puoi usufruire entrando nel nostro network